I NOSTRI VALORI

immagine whatsapp 2025-05-10 ore 21.39.56_7996c683.jpeg

MARCO GUSMERINI

STUDIO TERMOTECNICO

CHI SIAMO

foto ufficio

STORIA e FORMAZIONE

Marco Gusmerini si diploma nel 2014 presso l'Istituto Tecnico Industriale “E. Mattei” di Sondrio nella specializzazione di Meccanico. Poco dopo intraprende un percorso formativo di tirocinio propedeutico al sostenimento dell'esame di stato per l'abilitazione professionale, che ottiene nel novembre del 2016.

Da gennaio 2017 risulta iscritto all'Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Sondrio al n.258 ed esercita regolarmente la libera professione.

Dopo una prima fase fatta prevalentemente di collaborazioni con altri studi professionali strutturati sul territorio, l'attività si è trasferita nella nuova sede di Sondrio.

Nel corso della propria vita professionale lo studio è sempre stato molto attento alla formazione tecnica non solo del titolare, ma anche dei propri collaboratori.

Dal 2018 lo studio è accreditato per eseguire Certificazioni Energetiche degli Edifici, prevalentemente sul territorio lombardo, ma disponibile ad eventuali trasferte su tutto il territorio nazionale.

Dal 2018 è stata acquisita la qualifica di Professionista Antincendio, accreditato presso il Ministero dell'Interno.

Dal 2019 lo studio si è occupato di approfondire e ampliare le proprie conoscenze sia nell'ambito di efficientamento energetico che in quello della progettazione impiantistica meccanica, fino a farne le attività prevalenti di cui tutt'oggi si occupa.

Dal 2025 il Per. Ind. Marco Gusmerini possiede qualifica, abilitazione e strumentazione tecnica per eseguire prove non distruttive in ambito termografico, sia nel campo civile che in quello industriale (meccanico ed elettrico).

 

 

I NOSTRI VALORI

I Valori che, da sempre, contraddistinguono il nostro operato, sono il rispetto e l'assistenza alla clientela, guidata dallo studio di fattibilità tecnico-economico preliminare, alla realizzazione e supervisione/monitoraggio dell'opera realizzata, il rispetto di Collaboratori, Professionisti e Maestranze, la professionalità, la riservatezza e la trasparenza nello svolgimento dell'incarico affidato oltre alla puntualità nel portare a termine gli impegni assunti nelle tempistiche accordate con la committenza.

Crediamo molto nella forza della collaborazione in quanto riteniamo che un progetto, per essere ben eseguito e centrare il risultato auspicato, necessita di un confronto diretto tra tutti gli attori coinvolti, dalla committenza ai professionisti, dai fornitori alle maestranze di cantiere.

Solo attraverso il confronto e il dialogo possiamo individuare al meglio le esigenze, le interferenze e potenzialità di un progetto, per studiarne tutte le sfaccettature e garantire la soddisfazione dell'utente finale.